Serie A

DIRETTA – Sampdoria-Roma, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 14:15 di venerdì 8 settembre avrà luogo la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Sampdoria-Roma, gara valida per la terza giornata di Serie A in programma alle 20:45 di sabato 9 settembre. Sportface.it non vi lascerà soli e seguirà interamente la conferenza per non farvi perdere nemmeno una parola di quello che dirà il tecnico giallorosso che vuole ripartire dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter. Turn over o non turn over? E’ questo il dilemma che aleggia nella Capitale in vista dell’imminente impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid. Seguite con noi la conferenza di Di Francesco per chiarire i dubbi della vigilia.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.40 – Termina qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

14.39 –Il bicchiere della mia esperienza alla Roma è mezzo vuoto per ora, ma sono ottimista penso che i ragazzi possano soltanto crescere“.

14.37 –Il Milan è la squadra che si è mossa meglio e che si è rinforzata di più, la Roma come squadra deve crescere sotto tutti i punti di vista sopratutto quello fisico. Voglio essere competitivo in tutte le competizioni“.

14.36 – “Kolarov in questo momento ci serve a sinistra, se lo inserisco come centrale non avrei alternative sulla fascia

14.33 – “Vi assicuro che Schick ha avuto un piccolo problemino durante l’allenamento, molto difficilmente sarà a disposizione per la partita di domani. Aspettiamo la risonanza magnetica.”

14.32 –Con Francesco (Totti,ndr) mi confronto spesso ed anche lui vuole giocare col 4-3-3 ”

14.31 –Non sono convintissimo del Var in generale, troppe interruzioni durante la partita.”

14.28 –Del mercato sono soddisfatto. Abbiamo cercato fortemente Mahrez, ma il Leicester ha deciso di non cederlo. Abbiamo virato su un profilo differente ma ugualmente forte come Schick, un top player. Con lui attuerò qualche modifica tecnico-tattica”

14.28 –Gonalons ha buone possibilità di prendere il posto di De Rossi in vista del match di domani

14.26 –Similitudini con Giampaolo? Che siamo entrambi abruzzesi (ride,ndr). A parte gli scherzi lo conosco e siamo amici, è un buon allenatore. Florenzi potrebbe essere schierato dall’inizio,è in ballottaggio con Bruno Peres.”

14.24 – “Abbiamo dovuto smaltire la sconfitta a mio avviso immeritata con l’Inter. Durante la pausa nazionali effettuato lavoro di campo e di recupero. Della Sampdoria temo la capacità di attaccare in verticale”

14.24 – Inizia la conferenza stampa!

14.16 – Si prospetta un leggero ritardo prima  dell’inizio della conferenza stampa.

14.06 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Sampdoria. L’inizio è previsto tra dieci minuti.

SportFace