Serie A

DIRETTA – Roma-Inter, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

Venerdì 25 agosto alle 15:00 Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa della vigilia del big match di Serie A di sabato che vedrà scendere in campo all’Olimpico la sua Roma e l’Inter dell’ex di turno Luciano Spalletti. Sportface.it vi terrà compagnia proponendovi una diretta testuale per non farvi perdere nemmeno una parola di quello che dirà il tecnico giallorosso.

Tanti i temi bollenti sulla scrivania dell’allenatore: su tutti la formazione di domani sena dimenticare il calciomercato con il nome di Schick che appare il più caldo sul fronte giallorosso. Di cosa parlerà Di Francesco? Non resta che scoprirlo stando collegati su Sportface.it che inizierà la diretta alle 15:00.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:24 – E’ finita la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

15:22 – “Roma è una piazza particolare, lo sapevo. Sono sereno, quello che conta domani è la Roma e io rappresento la Roma e non mi devo difendere da nessuno”

15:15 – “Quando alleni una squadra per quattro anni, era una squadra che si muoveva in maniera perfetta con movimenti sincronizzati. Ogni cosa migliora e loro ripetendo cose per tanto tampo hanno reso quasi perfetti i movimenti. Sono consapevole delle difficoltà che possono incontrare i calciatori, credo che abbiano qualità e di poter scegliere quello che io chiedo. Devono sapere scegliere la cosa giusta, l’apprendimento sta crescendo e migliorando, ci vorrà tempo”

15:13 – “Florenzi sarà convocato e avrei voluto impiegarlo ma non ha ancora la condizione per affrontare una partita di novanta minuti ma mai dire mai a gara in corso. Spalletti spera di vederlo in campo? E’ la speranza di tutti. Non sono sorpreso da Juan Jesus perché ha grande disponibilità e con grande voglia di dimostrare che è un giocatore da Roma e penso che abbia voglia di dimostrare all’Inter che hanno sbagliato. Deve continuare il suo percorso di crescita”

15:12 – “Cerco di pensare alla mia squadra più che al pensiero degli altri”

15:11 – “Sono arrivati tanti calciatori, è sicuramente più forte rispetto a quella che ho trovato quando ho firmato il contratto. Per adesso devo dare forza e sono convinto che la squadra può fare benissimo”

15:10 – “Nainggolan lo vedo sempre abbastanza carico, ha qualità straordinarie e può solo crescere anche fisicamente. Mi dispiace che non sia stato convocato, penso che sia una cosa sua personale e le motivazioni non le conosco. Spero che faccia una grandissima partita e sia protagonista”

15:09 – “Facendo tanti punti quest’anno con il campionato che si è livellato sarebbero punti importanti quelli fatti nello scorso anno da Spalletti ma il desiderio è fare sempre meglio”

15:08 – “Non c’è il mercato nella mia testa ma c’è l’Inter, voglio portare a casa tre punti per dare convinzioni a questo gruppo. E’ un girone difficile in Champions, ma sono fiducioso e mi piace essere ottimista e per potermela giocare fino alla fine”

15:07 – Sull’emergenza a destra: “Valuterò, si sono fatte tante supposizioni ma non possiamo modificare totalmente una squadra in cinque giorni. Per quanto riguarda la scelta, è una valutazione che farò oggi”

15:06 – “Non mi piace parlare di lavoro, si parla solo di paragoni ed è normale. Domani c’è Roma-Inter ed è la cosa più importante, Spalletti non lo devo presentare io che sono più giovane. Ho sempre provato a rubare qualcosina dagli allenatori bravi e da lui”

15:05 – Il tecnico ha aggiunto sull’Inter: “Spalletti ha fatto un ottimo lavoro, la squadra ha idee chiare e capacità di palleggiare. Con la Fiorentina ha avuto un grande inizio e questo ha favorito ma ha dei giocatori importanti, specialmente davanti e sugli esterni, ma mi sono piaciuti a centrocampo soprattutto”

15:04 – Di Francesco: “Mi aspetto una prestazione migliore dal punto di vista tecnico, con l’Atalanta ho visto una squadra cresciuta e spero di vedere una condizione fisica migliore. E’ stata un’ottima settimana ma le risposte le darà il campo domani”

15:04 – E’ arrivato Di Francesco

15:02 – Il tecnico sta per fare il suo ingresso nella sala, tra pochi istanti l’inizio della conferenza stampa

14:50 – A breve la conferenza del tecnico giallorosso. Seguitela con noi!

SportFace