Serie A

De Zerbi al Benevento, offese degli ultras al nuovo allenatore (FOTO)

Stadio Ciro Vigorito, Benevento

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina del Benevento. Gli ultras del club campano, infatti, hanno scritto una frase con delle offese personali al nuovo allenatore dei sanniti, come dimostrano le foto che circolano nelle ultime ore. Il motivo dell’astio da parte di una frangia della tifoseria risale a tre anni fa, quando De Zerbi, all’epoca tecnico del Foggia, dopo un 1-1 al Vigorito in quello che era lo scontro diretto promozione, ebbe un diverbio in sala stampa coi giornalisti beneventani e se ne andò polemizzando, come del resto il suo giocatore Vacca, protagonista di frasi offensive nei confronti del club sannita.

LO STRISCIONE CONTRO DE ZERBI – Per l’allenatore lombardo è tutta acqua passata, ma per una parte dei tifosi delle Streghe evidentemente no, come testimonia lo striscione con su scritto “De Zerbi zingaro” apposto nei pressi dello stadio. L’ambiente, scosso dalle nove sconfitte nelle prime nove partite con Baroni, tra i peggiori risultati di sempre, non è apparso amichevole nei confronti del nuovo tecnico, che ha da compiere un’impresa quasi impossibile, anche se il tempo è ancora dalla parte del Benevento.

LA FOTO – Solo i risultati, probabilmente, faranno riappacificare tifosi e allenatore, ma dovranno arrivare il prima possibile, e tra infortuni e valore medio della rosa sarà complicata un’inversione di rotta già mercoledì sera contro un Cagliari altrettanto in crisi e con un nuovo allenatore anche lì. Ecco di seguito la foto dello striscione contro Roberto De Zerbi apposto dai tifosi del Benevento:

SportFace