Serie A

DAZN, Agcom continua a monitorare la situazione: terza giornata banco di prova

Diletta Leotta e Federico Balzaretti, Dazn - Foto Fraioli

DAZN continua ad avere alle calcagna l’Agcom, l’Agenzia Garante delle Comunicazioni. Il motivo è da ricondurre ai problemi della prima giornata di Serie A, non assopiti nonostante i problemi di fruizione siano diminuiti notevolmente rispetto a una settimana fa. Decisiva sarà la prossima giornata, con in programma match di livello come Napoli-Juventus e Milan-Lazio. 

L’Agcom, secondo quanto riportato da Milano Finanza, ha comunque preso atto di questo miglioramento, collegato al potenziamento della rete di server DAZN Hedge (consente agli operatori telecomunicazioni di incrementare il traffico sulla propria rete), durante la riunione del tavolo tecnico andata in scena ieri pomeriggio. Tuttavia, vuole comunque continuare a monitorare la qualità del servizio e della visione.

Per questa ragione, riporta MF, nelle prossime settimane saranno convocati altri tavoli tecnici per valutare e giudicare l’evoluzione dell’offerta della piattaforma streaming, che ha pagato 840 milioni annui per avere tutti i 10 match di A (sette in esclusiva) per il periodo 2021-2024; 340 milioni all’anno li garantisce il partner commerciale Timvision.

SportFace