Crotone-Udinese, le formazioni ufficiali della 36ª giornata di Serie A

Cyril Thereau - Udinese 2015/2016 - fotomenis.it

Crotone-Udinese sarà il match dell’Ezio Scida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. I calabresi credono ancora nel sogno della permanenza nella massima serie. Forcing finale per la formazione di Davide Nicola che ha raccolto 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime sei partite, un bottino da alta classifica considerando anche i punti pesanti scippati a squadre come Milan, Inter e Torino. Prosegue la corsa per non retrocedere, una sfida a “due campi” perché per quanto il Crotone debba sconfiggere i friulani in casa, dovrà sperare anche in un passo falso dell’Empoli a Cagliari per ridurre l’attuale gap di 4 punti in classifica. L’Udinese arriva a questa sfida senza obiettivi stagionali tenendo a mente che la formazione di Luigi Delneri non vince in trasferta dal 12 marzo.

Il precedente stagionale, disputatosi il 18 dicembre 2016, è a favore dell’Udinese con la vittoria per 2-0 firmata interamente da Cyril Thereau. Tra i due club nessun altro confronto nella storia recente del calcio italiano.

Le formazioni ufficiali

Crotone – Cordaz, Rohden, Crisetig, Ferrari, Ceccherini, Barberio, Rosi, Trotta, Sanpirisi, Nalini, Falcinelli

Udinese – Scuffet, Danilo, Felipe, Widmer, Adnan, Badu, Jankto, Kums, Thereau, De Paul, Zapata

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.