Serie A

Crotone, Stroppa: “Bologna molto forte, dobbiamo assolutamente fare punti”

Foto Antonio Fraioli

Il Crotone si sta preparando per la sfida di campionato contro il Bologna, sfida in cui dovrà fare i conti con diverse defezioni per infortunio. Mister Stroppa però resta fiducioso. “Cosa deve cambiare la squadra per vincere contro il Bologna? Potrei anche tralasciare il bel gioco, non la prestazione chiaramente. Questa squadra però ha delle buone conoscenze, deve continuare a lavorare come ha sempre fatto e di sicuro arriveranno anche i risultati. Si deve sempre giocare per i tre punti, è chiaro” spiega Stroppa, “bisogna migliorare alcuni aspetti e negli episodi, per poter alzare la qualità del lavoro di ognuno”.

Dobbiamo assolutamente fare punti” ribadisce il tecnico, “questo deve essere ben chiaro nella testa di tutti. Si deve lavorare più in funzione del risultato che per altro, mantenendo equilibrio e cercando di dominare il gioco. Affrontiamo una quadra molto, molto forte, preparata e che ha in entrambe le fasi delle buone conoscenze. Ennesima partita difficile e inoltre sono in salute”.

Nessun gol arrivato da calci piazzati e con tiri dai 16 metri? Bisognerebbe analizzare le situazioni: a volte non siamo stati bravi e a volte non ci siamo arrivati. Penso faccia parte del percorso di ogni squadra” prosegue Stroppa, “la squadra ha dimostrato di poterci stare nella categoria e di meritare molto di più. È evidente che non si può andare avanti con i se e con i ma, pensiamo a questa partita e vediamo a cosa succede. Non posso pensare a qualcosa di negativo in questo momento“.

Per quanto riguarda la condizione dei giocatori: “Molina si è allenato bene, ha una motivazione forte, magari una in più rispetto a prima. Potrebbe sicuramente della partita, ha delle componenti morali importanti. Per quanto riguarda Riviere invece sarà nuovamente indisponibile. Non ci saranno Benali, Siligardi, Djidji, Cigarini e Rispoli. Faremo di necessità virtù“. “Il Bologna subisce gol da 41 partite consecutive di Serie A, sarà l’occasione per far sbloccare il tuo attacco? Guardiamo in casa nostra, gli avversari li conosciamo tutti. Dovremo fare meglio, non basta uscire dal campo con i complimenti: l’unica cosa che conta è il risultato e vogliamo ottenerlo” ha concluso Stroppa.

SportFace