Serie A

Crotone-Roma, Di Francesco: “Alisson? Con lo Shakhtar si è riposato”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

La squadra è matura. Non l’abbiamo dimostrato in tutta la gara ma la squadra sta crescendo. Siamo stati bravi e pazienti col pallino del gioco. E siamo stati bravi nel primo tempo, nel secondo ce la siamo complicata con qualche errore. Il campo non aiutava ma siamo stati superficiali. Non parliamo di Barcellona: lì il campo è differente, se giochi con la palla a terra, qualche rischio te lo devi prendere. Poi è stato bravo Alisson a chiudere lo specchio della porta”. Questo è il commento di Eusebio Di Francesco al termine di Crotone-Roma, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A 2017-18.

Poi il tecnico ha spiegato: Non lo abbiamo fatto per tutta la partita, serve maggiore continuità. Non serve forzare sempre le giocate o giocare indietro. Con certe squadre serve pazienza, potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze, ma nel complesso hanno fatto quello che avevo chiesto“.

Infine, c’è spazio per un commento sui singoli: “Alisson? Con lo Shakhtar lo abbiamo fatto riposare, oggi due parate dovevamo fargliele fare. Sono contento di averlo. Sono contento che El Shaarawy sia tornato al gol e con queste prestazioni ritroverà la Nazionale. Pellegrini? L’ho allenato due anni al Sassuolo e lo conosco bene: ha ancora tanti margini di miglioramento“.

SportFace