Serie A

Crotone-Lazio, Inzaghi: “Malcontento per il caso Milinkovic. Immobile e Luis disponibili”

Sergej Milinkovic-Savic, Lazio - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi ha presieduto la conferenza stampa pre-Crotone, al fine di fornire importanti indicazioni sulla sua Lazio. Il tecnico biancoceleste ha offerto aggiornamenti per quanto concerne lo stato di salute di Ciro Immobile, per poi virare sulla situazione relativa a Luis Alberto, al centro di un ciclone mediatico che lo ha riguardato. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa di Inzaghi, protagonista anche di uno sfogo contenuto in merito alla positività di Sergej Milinkovic Savic, riscontrata in Nazionale.

IMMOBILE E LUIS ALBERTO –  “Immobile ha tantissima voglia di giocare, di mettersi a disposizione della squadra. Lui è in discrete condizioni, ma Muriqi è in forma: deciderò successivamente. Luis Alberto? Sotto l’aspetto professionale ha lavorato molto bene e sono contento di lui. Sicuramente sarà multato dalla società per le sue esternazioni. Domani mattina deciderò  la formazione, con molta tranquillità”.

INDISPONIBILI – “Abbiamo ancora qualche defezione, penso che Strakosha non riesca ad aggregarsi per Crotone. Ramos? Contiamo di recuperarlo in qualche giorno. All’appello mancheranno Lulic e Milinkovic. Stiamo recuperando alcuni giocatori, ma sappiamo che sarà un mese molto intenso  Ripartire con il piede giusto sarebbe fondamentale. I giocatori della Nazionale sono rientrati in discrete condizioni, come Correa e Muriqi. Sappiamo che incontreremo un avversario insidioso, ma ci stiamo preparando a questo”.

CASO MILINKOVIC E CAICEDO–  “Ovviamente c’è del malcontento per la positività di Milinkovic in Nazionale. Non si tratta solo della Lazio, anche squadre Inter, Cagliari e Milan sono state colpite. Ramos è asintomatico e spero che possa raggiungerci al più presto. Caicedo ha lavorato bene, è riuscito a completare tutte le sedute, ma deciderò domani per quanto riguarda la formazione titolare. Affrontiamo un avversario molto scomodo, che ha pareggiato con la Juventus“.

SportFace