Serie A

Cremonese, il ds Giacchetta rinnova la fiducia ad Alvini: “Domani dirigerà l’allenamento”

Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini, Cremonese - Foto LiveMedia/Alessio Tarpini

E’ una situazione complicata, quella in cui si ritrova una Cremonese ancora a secco di vittorie dopo undici giornate di campionato. La posizione del tecnico Massimiliano Alvini è in bilico, ma il direttore sportivo Simone Giacchetta ha confermato la fiducia ai microfoni di Cremona1: “Domani Alvini dirigerà l’allenamento. Come club facciamo tutte le valutazioni del caso perché siamo delusi dalla classifica e non ce l’aspettavamo. Ovviamente non ci aspettavamo di essere davanti ma siamo demoralizzati dal fatto che non abbiamo ancora vinto una partita dopo 11 turni. Le prestazioni sul campo però sono state più che sufficienti, dispiace di non aver portato a casa niente”.

L’allenatore che ha portato la squadra in Serie A però non sembra avere fiducia illimitata: “Ha poco senso parlare di fiducia a tempo, ma nel calcio si vive di domenica in domenica, di giornata in giornata. C’è poco da aggiungere, ora ci dobbiamo preparare al meglio per una partita delicata. Dobbiamo fare bene, che vuol dire fare punti e offrire una buona prestazione”.

Sulla sfida contro la Sampdoria ha aggiunto: “Aver perso questa partita, che era uno scontro diretto a tutti gli effetti, ci ha demoralizzato però ci ha anche dato la forza di credere in ciò che facciamo. Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale, abbiamo creato tanto, sembravamo una squadra di metà classifica. Bisogna capire che il calcio in Serie A è diverso, bisogna imparare a soffrire e a lottare fino al 90′ anche contro avversari che in quel determinato momento sembrano più deboli. Anche perché, per prendere gol, basta poco”.

SportFace