Serie A

Chievo-Juventus, Marotta: “Ronaldo prototipo d’eccellenza. Inter ottima sul mercato”

Beppe Marotta - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Per essere campioni bisogna avere qualità non solo tecniche ma anche umani. Cristiano Ronaldo è un prototipo di eccellenza, non solo divertirà la gente ma darà un grande apporto al movimento calcistico italiano. Questo è il nono campionato della gestione Andrea Agnelli, quest’anno abbiamo raggiunto l’eccellenza. Ogni calciatore può recitare un ruolo da protagonista”. Così Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Chievo-Juventus al Bentegodi, gara della prima giornata di Serie A 2018-19 ed esordio di CR7.

Poi sul mercato ha spiegato: “Lo scambio Bonucci-Caldara lo abbiamo fatto sia per motivi tecnici che economici, con un’operazione del genere si tiene in considerazione tutto. Marchisio? La lista Champions non c’entra, abbiamo avuto un confronto rispettoso, le difficoltà di giocare erano maggiori rispetto al passato. Lui ha preferito trovare un’altra destinazione, gli auguro di trovarne un’altra il prima possibile. Gli siamo grati”.

Infine un commento sulle avversarie: “L’Inter è quella che si è rinforzata di più, ha fatto molte operazioni importanti. Nella griglia delle prime due per me ci sono Inter e Juventus”

SportFace