Serie A

Capello: “La Juventus è squadra, Ibra determinante ma è un limite per il Milan”

Fabio Capello - Foto Paulblank CC BY 3.0

“Ho visto una crescita della Juve come squadra, mentalità e voglia di soffrire”. Fabio Capello, ex tecnico di Milan e Juventus, ha commentato così il pareggio a reti inviolate tra le due squadre a San Siro nel match valido per la 23esima giornata della Serie A 2021/2022“Dybala ha recuperato palla e fatto contrasti come non faceva da tempo. Il Milan si è basata solo su giocate di Leao e Theo, mi è sembrato leggermente in affanno come gioco, si capiva sempre cosa voleva fare. Meglio la Juve rispetto al Milan, che pensavo potesse fare qualcosa di più”.

“Da un po’ di tempo la Juventus è squadra, e quando non subisci gol e tutti soffrono, ci sono le basi su cui costruire e puntare anche quest’anno gli avversari che ha davanti – ha aggiunto Capello ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1 – Finalmente si vede il lavoro di Allegri, le altre devono stare attente: quando la Juve ritrova questa mentalità, diventa difficile per tutti”.
Su Ibrahimovic, uscito ieri nel primo tempo per infortunio: “Solo lui può pensare se andare avanti o meno, e siccome è molto orgoglioso prenderà la decisione migliore. Per il rinnovo del contratto c’è tempo, oltre ad essere un realizzatore fa paura agli avversari e ha grandi visione di gioco. E’ un punto di riferimento importante. Quando non è in campo il Milan perde: è determinante ma anche un limite per la squadra”.
Su Balotelli in Nazionale: “Mancini se lo era portato al City, lo conosce bene, è una decisione che prende lui e in Mancini ho estrema fiducia per quello che ha fatto con la nazionale e la mentalità che ha dato. Ora c’è bisogno di giocatori che diano il 110%. Balotelli ha qualità, può farlo e dipende da come si presenta e dove vuole arrivare. Ora è maturo. Se io lo convocherei? Non lo conosco bene”.
Vlahovic? E’ l’uomo giusto per adesso e per il futuro. E’ un giocatore che ha tutto, capace di segnare in velocità, di testa, è il più interessante oggi nel calcio italiano e se la Juve punta su questo giocatore è un’ottima scelta” conclude Capello.

SportFace