Serie A

Calcio: l’Atalanta vince contro il Borussia Dortmund in amichevole

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini supera il Borussia Dortmund per 1-0 nell’amichevole estiva in programma ad Altach, in Austria. La squadra italiana passa in vantaggio grazie al gol di Ilicic che punisce gli uomini di Bosz che inizieranno la loro stagione già sabato 5 agosto nella Supercoppa tedesca contro il Bayern Monaco guidato da Carlo Ancelotti.

Ottima, quindi, la prestazione della squadra bergamasca che conquista una vittoria importante a livello morale e di spessore visto l’avversario che si trovava davanti. Il gol è importante per il neo acquisto, che non ha fatto rimpiangere il Papu Gomez in tribuna per affaticamento muscolare, che con il sinistro colpisce il portiere Reimann dopo un passaggio di Freuler che è stato in grado di recuperare un pallone prezioso,

La squadra giallonera non è riuscita a segnare nonostante le diverse occasioni avute con un Berisha che è stato formidabile nell’impedire agli avversari di depositare in rete il pallone.

L’Atalanta si avvicina quindi con ottime sensazioni alla nuova stagione nella quale tornerà in Europa grazie al piazzamento in classifica dello scorso anno che permette loro di accedere direttamente alla fase a gironi dell’Europa League.

SportFace