Cagliari, Semplici: “Test importante ma Augsburg più avanti nella preparazione”

E’ stato un test importante contro una squadra più avanti di noi nella preparazione. Nonostante la sconfitta esco soddisfatto perché abbiamo il tempo per correggere quel che non è andato. Perdere dispiace, abbiamo sbagliato tanto e questo ha fatto si’ che gli avversari avessero degli episodi a favore, nonostante dei dubbi sulla regolarita’ di due loro gol (fuorigioco). Lavoreremo per migliorarci e preparare al meglio il debutto in campionato“. Lo ha detto Leonardo Semplici dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Augsburg. E ancora: “Abbiamo cambiato qualcosa per valutare la condizioni e capire in caso di necessità come sviluppare determinate situazioni. Alcuni hanno giocato in un ruolo nuovo, ma questi esperimenti si fanno contro squadre vere come quella di oggi, sotto questo aspetto sono soddisfatto”.

Un’altra cosa ha fatto piacere a Semplici e alla squadra. “Oggi aver visto gente allo stadio ci ha fatto piacere. Mi auguro si possa tornare presto alla normalita’, la vicinanza del nostro pubblico ci sarà d’aiuto“. E sul problema che ha costretto Rog a lasciare il campo. “Marko ha sentito un fastidio al ginocchio operato e lo abbiamo subito sostituito per non correre alcun rischio, valuteremo poi in settimana. Domani ci riposiamo perché la squadra è un po’ stanca dopo il lavoro di queste tre settimane. Ad Aritzo analizzeremo la partita di oggi e lavoreremo per dare quell’identità e quella praticità che una squadra come il Cagliari deve avere”.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio