Serie A

Cagliari, Semplici: “Simeone e Pavoletti possono giocare insieme, contro il Crotone sarà dura”

Sardegna Arena, Cagliari

Il nuovo allenatore del Cagliari Leonardo Semplici è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A 2020/2021: “Sarà una gara dura. Il Crotone gioca da anni con lo stesso tecnico e ha giocatori di livello. Il tempo delle parole però è finito. Vogliamo i fatti e faremo di tutto per lasciare il campo con i tre punti in tasca“.

Ho trovato una squadra con il morale a terra, perciò abbiamo lavorato specialmente dal punto di vista psicologico. Non ho intenzione di stravolgere quanto fatto finora, ma vorrei che i ragazzi dimostrassero fin da subito di aver compreso la mia filosofia – ha spiegato Semplici – Fare quattro tamponi in una settimana è strano per me. Non avevo mai vissuto il calcio nel periodo Covid-19. Ovviamente la speranza è che presto si possa tornare alla normalità“.

Il tecnico dei sardi ha poi parlato dei singoli: “Nainggolan è un giocatore molto importante. A livello fisico non è ancora al meglio, ma spero che presto migliori. Ancora non so dove giocherà di preciso, ma credo che lo arretrerò un po’. Pavoletti e Simeone possono giocare insieme, valuteremo partita dopo partita. Per quanto riguarda il modulo non ho idee precise, voglio sfruttare al meglio le caratteristiche di chi ho a disposizione. Joao Pedro lo voglio vicino alla porta visto che è molto bravo a trovare la via del gol. Sono contento di avere a disposizione cinque cambi a partita in modo da concedere minuti a tutti. Duncan è al 70-80%, non so se partirà titolare. Asamoah e Calabresi non sono ancora al meglio, ma mi auguro che presto possano darci una mano“.

SportFace