Serie A

Cagliari-Sampdoria, Maran: “C’è ancora tanta rabbia per il pari col Lecce”

Rolando Maran - fotomenis.it

L’allenatore del Cagliari Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa prima del monday night che vedrà protagonista la sua formazione alla Sardegna Arena contro la Sampdoria del grande ex Claudio Ranieri. Il tecnico rossoblù non ha nascosto l’insoddisfazione ancora viva per il pareggio contro il Lecce di una settimana fa: “Metabolizzato no, c’è ancora tanta rabbia e secondo me questo è un bene. Certo, avevamo accarezzato la vittoria e questo ha lasciato un po’ di rabbia giusta. Che è un segnale positivo, secondo me“.

La partita del Via del Mare ha portato anche alla squalifica di Olsen, Maran non fa drammi: “Gioca Rafael e non cambia nulla. Dagli errori dobbiamo imparare“. Sui possibili paragoni con l’Atalanta di Gasperini, il tecnico non smorza gli entusiasmi: “Sicuramente più destiamo attenzione, più gli altri si preparano per fermarci al meglio. È anche vero che nelle ultime 5-6 gare abbiamo cambiato modo di stare in campo, ma se lavoriamo bene sui dettagli, con dedizione e impegno, possiamo andare oltre i nostri limiti. Le squadre che sono con noi hanno un livello tecnico diverso, ma la nostra voglia di fare bene deve permetterci di colmare questo gap“.

La classifica deve essere guardata eccome, precisa Maran: “Ci deve dare maggiore consapevolezza. Il discorso è che comunque non dobbiamo guardare oltre la prossima partita, perché sennò perdiamo quella che deve essere l’attenzione necessaria. Se molliamo un po’ andiamo incontro ai 15 minuti di Lecce“.

SportFace