Serie A

Cagliari-Roma, Di Francesco: “Manolas ha preso una botta, rischia. Può giocare Marcano”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Eusebio Di Francesco ha parlato alla vigilia di Cagliari-Roma, quindicesima giornata del campionato di Serie A 2018-19. Il tecnico giallorosso presenta in questo modo la sfida di sabato: “Partite non fisiche non le ho mai viste, è un aspetto che può fare la differenza. Ci sono calciatori importanti, soprattutto Pavoletti che conosco bene per averlo allenato due anni. Il colpo di testa è la loro qualità migliore”.

Dobbiamo migliorare in tanti aspetti– spiega Di Francesco – per difendere meglio anche la nostra linea difensiva. Ma sto vedendo una buona crescita da parte di tutti. Bisogna evitare di far arrivare gli avversari al tiro, è un aspetto che ho sottolineato anche dopo l’Inter. Il gol bene o male riusciamo a trovarlo, ma dobbiamo riuscire a concedere meno occasioni agli avversari”.

Sulla situazione infortuni“Florenzi avanzato? Domani è più difficile, giocherà da terzino. Per Fazio è totalmente recuperato. Passeremo al divino amore (ride, ndr), Manolas ha subito una botta in partitella ma la sua condizione è al 50%, La speranza è che possa recuperare. Dzeko e El Shaarawy? Faremo di tutto per recuperarli il prima possibile, c’è la voglia di fare un qualcosa per rimediare agli infortuni e a qualche errore di valutazione fatto in precedenza”.

“Rimpianti? Ce ne potrebbero essere mille – dice con fermezza – ci sono stati molti errori nei nostri confronti. Perché non farsi aiutare dal VAR? Almeno guardarsi gli episodi con attenzione… si chiede scusa ma poi alla fine chi ci rimette sono gli allenatori e le partite ma dispiace perché si potrebbe evitare, mi auguro ne accadano meno possibile”.

 

SportFace