Serie A

Cagliari-Napoli, Ancelotti: “Mario Rui indisponibile. Milik può partire dall’inizio”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti - Foto Antonio Fraioli

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Cagliari e Napoli, valido per il campionato di Serie A 2018-19. Il tecnico ha esordito ritornando sull’eliminazione contro il Liverpool: “La reazione dopo la Champions è stata positiva, la squadra ha recuperato in fretta a livello fisico ed emozionale. C’è delusione, ma anche consapevolezza che nonostante la sconfitta niente è cambiato in merito alle nostre ambizioni e ai progetti futuri. Anche a livello societario la situazione è stata gestita molto bene. Abbiamo accantonato la delusione e guardiamo con ottimismo ai prossimi impegni”.

“Favoriti per l’Europa League? Non lo so – dice Ancelotti – ma conta poco. Di certo siamo competitivi e possiamo puntare in fondo. Poi starà a noi determinare il nostro cammino. E’ una coppa molto importante, così come lo sono campionato e Coppa Italia. Anche la Coppa Italia è un obiettivo della società e della squadra”.

Sugli infortuni invece: “L’unico indisponibile è Mario Rui. Ha avuto un problema muscolare di poco conto e non sarà della partita. Gli altri sono tutti a disposizione. Meret si è allenato e domani può giocare, farò una scelta tecnica. Mertens sta bene, tranquillo e in ottima condizione. Noi vogliamo essere competitivi in Italia e in Europa. Ma vogliamo esserlo per vincere e portare a casa qualcosa. Il futuro, a mio parere, è roseo. Questa è una squadra giovane, già fatta ma che sta lentamente inserendo dei calciatori forti e che con piccoli accorgimenti potrà migliorare ulteriormente. Non garantisco al cento per cento vittorie in questa stagione, ma a breve termine questa squadra vincerà qualcosa”. 

SportFace