Serie A

Cagliari-Milan, Gattuso: “Dobbiamo stare più attenti nel finale. Andre Silva avrà il suo spazio”

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Contento ma stremato e senza voce Gennaro Gattuso, che si presenta ai microfoni in mixed zone dopo la vittoria del suo Milan su un mai domo Cagliari con il risultato finale di 1-2. L’allenatore rossonero commenta la partita: “Un errore di Donnarumma, è vero, ma poi ha fatto un miracolo e ci ha salvati tutti. Siamo molto contenti per la prestazione. Dobbiamo pensare partita dopo partita, stiamo lavorando tanto e i ragazzi stanno facendo bene. Non c’è nulla da ridere, nel finale dobbiamo stare più attenti per non essere beffati come a Benevento,dobbiamo alzare l’asticella su questo aspetto”.

Gattuso analizza i singoli dopo la vittoria della Sardegna Arena: “Biglia ha fatto una buonissima partita, Bonaventura era molto stanco. Oggi Suso ha trovato spazio ma sono contento perché stiamo crescendo e la squadra sta giocando un buon calcio. Kessie? È nettamente più forte di me, ha sette otto gol nelle gambe a stagione. La squadra sta migliorando ed è viva, dobbiamo andare alla ricerca del collettivo”.

Su Andre Silva l’allenatore rossonero non ha dubbi: “Faremo tante partite di fila, ci sarà spazio per tutti. Adesso è toccato a Kalinic, magari in futuro toccherà a Cutrone e Andre Silva. Il ragazzo è giovane ed è forte, devo essere io a trovare il coraggio di schierarlo senza bruciarlo”.

SportFace