Serie A

Cagliari, Maran: “Con il Parma saremo attentissimi. Che personalità a San Siro”

Rolando Maran - fotomenis.it

Il weekend è alle porte ed è tutto pronto per la 22a giornata del campionato di Serie A. Tra gli anticipi del sabato spicca sicuramente la sfida delle 18 tra Cagliari e Parma, due vere e proprie sorprese di questa stagione, appaiate al sesto posto in compagnia del Milan. I rossoblu non vincono dalla gara contro la Sampdoria del lontano 5 dicembre, di lì in poi quattro sconfitte e tre pareggi, che hanno rallentato improvvisamente la corsa dei sardi, protagonisti di un’ottimo avvio.

Il tecnico Rolando Maran vuole tornare al successo e ha messo in guardia i suoi in vista del prossimo impegno contro il club ducale: “È una partita facile da decifrare: loro hanno i nostri stessi punti, hanno corso molto e hanno fatto un mercato ambizioso. È una squadra con determinate caratteristiche, riesce a sporcare bene le partite e dovremmo essere attentissimi: sarà una partita stimolante. Il Parma ha delle assenze importanti, ma anche noi ne abbiamo molte. Non mi sono mai lamentato dei nostri assenti quindi non parlerò delle loro. Il Parma ha una rosa ampia e di valore”. Sul fronte convocazioni, invece, l’allenatore ha la certezza soltanto su chi non ci sarà domani: “Fino a quando il mercato non chiude non posso farli. Sicuramente ci sono Ceppitelli, Ragatzu, Rog, Cerri e Pavoletti out. Il mercato ci scombussola un po’ perché non so chi avrò e chi no”.

La squadra sta vivendo un momento complicato sotto il punto di vista dei risultati, ma nell’ultima partita contro l’Inter sembra esserci stata una scossa: “Abbiamo messo in campo una grande prestazione, contro l’Inter con personalità e piglio di vincere la partita. Questo è quello che mi porto dietro da Milano”. Maran ha poi elogiato Simeone per i suoi miglioramenti: “Gli ho parlato proprio dopo la gara di Milano, sono contento di come ha giocato: sono felicissimo di come lavora per la squadra e la squadra ne trae benefici facendo risultato, il gol arriverà”. Infine sulla possibile titolarità di Cragno da qui fino alla fine della stagione: “Mi sembra ingeneroso parlare in questi termini, ma sicuramente domani giocherà ancora Alessio”.

 

SportFace