Serie A

Cagliari-Fiorentina, Italiano: “Partita che temo, in porta gioca chi sta meglio”

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro il Cagliari: “Affrontiamo una squadra in grande crescita, che ha fatto bene nelle ultime due gare nonostante le sconfitte. Gare del genere le temo sempre, pertanto sarà necessaria la massima attenzione. Ci siamo preparati bene e proveremo a fare una grande gara. Non ripeteremo gli errori commessi contro il Torino. Rispetto al match d’andata abbiamo più certezze. C’è ancora tanto da migliorare, ma stiamo mostrando personalità e carattere, reagendo in maniera decisa“.

Il tecnico dei viola si è poi soffermato sui singoli: “In porta gioca chi sta bene. Abbiamo due portieri affidabili e schiererò chi merita. Per me la gestione è uguale per tutti, non faccio differenze tra portieri e giocatori di movimento. Vlahovic ha giocato bene contro il Genoa, tolto il rigore. Per il resto ha vissuto la solita settimana, con i soliti discorsi che ci accompagnano da tempo. Spero che finisca in fretta questa sessione di mercato. Maleh è cresciuto molto, specialmente dal punto di vista mentale. Ora deve restare umile ed abbassare la guardia. A questi livelli non si può mai perdere la strada giusta, ma siamo felici della sua crescita, è un ragazzo con grandi qualità“.

In ottica mercato, Italiano ha detto: “Ciò che ci serviva, ovvero Ikoné e Piatek, l’abbiamo fatto subito. Ora ascolteremo chi ha meno minutaggio. A fine mercato voglio una Fiorentina sicura di poter ripetere il girone d’andata o addirittura fare meglio“. Infine, l’allenatore ha ricordato Gianni Di Marzio, scomparso nella notte: “È una grossa perdita, condoglianze alla famiglia“.

SportFace