Serie A

Cagliari-Bologna, De Leo: “Giocato con coraggio, calo fisico nel secondo tempo”

Sardegna Arena, Cagliari

Emilio De Leo ha commentato in conferenza stampa la sconfitta per 3-1 del Bologna contro il Cagliari, al termine del match valevole per la decima giornata del campionato di serie A 2019/2020. Un risultato maturato nella ripresa, dopo che i felsinei erano riusciti a chiudere in vantaggio all’intervallo lungo per uno a zero grazie alla rete su rigore di Santader.

Proprio l’attaccante paraguaiano ha abbandonato il match a causa di un problema fisico: “Ci stava dando una grossa mano, abbiamo perso qualcosa nel tenere palla. Sul calo fisico, non scindiamo mai l’aspetto tattico da quello fisico. Facciamo ammenda per come è andata la gara, abbiamo subito il raddoppio per una serie di errori colpevoli e abbiamo fatto uscire il Cagliari“.

Ci aspettavamo una gara difficile – prosegue De Leo -, sapendo che sull’asse centrale il Cagliari avrebbe costruito la sua azione. Abbiamo provato a giocarcela con coraggio, senza speculare. Però non siamo stati precisissimi, credo che nel secondo tempo la loro spinta andava combattuta in modo diverso, tanto che non è bastato quel che abbiamo fatto“.

Sull’inedita coppia di centrali difensivi Denswil-Bani schierata nella serata della Sardegna Arena, il vice di Mhajlovic ha sottolineato: “Credo che nelle ultime settimane abbiamo alternato sempre in modo trasparente i ragazzi: ci fa piacere avere una competizione sana all’interno del gruppo, poi vanno fatte delle valutazioni in base a quello che abbiamo fatto e alle partite ravvicinate. Alcune scelte sono fatte in funzione di questo“.

SportFace