In Evidenza

Brescia, Grosso si presenta: “Balotelli ha un potenziale enorme, ma non ha continuità”

Stadio Mario Rigamonti di Brescia - Foto Валерий Дед CC BY 3.0
Stadio Mario Rigamonti di Brescia - Foto Валерий Дед CC BY 3.0

Fabio Grosso si è presentato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Brescia. L’ex terzino, campione del mondo con l’Italia nel 2006, ha parlato della situazione della squadra con i dovuti ringraziamenti: “È la prima volta che mi capita di subentrare – ha spiegato -. Sono felice di affrontare questa avventura, spero il prima possibile di riuscire a trasmettere la mia passione. Eredito una squadra che ha fatto bene in B, in A ha mantenuto la sua identità. Saluto Eugenio che è un amico, ribadisco i complimenti che gli ho fatto in passato. Abbiamo le caratteristiche per fare bene”.

Su Balotelli parole di stima: “Io l’ho intravisto da ragazzino, all’Inter – ha detto Grosso -. Già si intravedevano grandissime doti. Questo sport ti mette dentro un frullatore, poi per qualche errore fatto in passato ti metti al centro delle critiche. Ti devi costruire una corazza che ti difende dagli attacchi. Credo sia un ragazzo generoso e sorridente, vedo un potenziale enorme in lui. A tratti è stato in grado di dimostrarlo, sono convinto che potrà dimostrare il suo grande valore. L’unico neo rimane la continuità, cercheremo di sfruttarlo al meglio”.

Sul caso razzismo Grosso ha concluso: “Continuare a parlarne vuol dire dare voce a pochi stupidi che rovinano l’ambiente. Dobbiamo migliorare, spesso guardiamo fuori ma all’interno abbiamo grandissime qualità. Dobbiamo colpire chi all’interno dello stadio rovina tutto. C’è poco da commentare, dobbiamo fare solo passi in avanti”.

SportFace