Serie A

Bologna-Roma, Di Francesco: “Kluivert sarà titolare, Pastore è disponibile”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Kluivert sarà titolare ed è la dimostrazione che chi va in tribuna può giocare nella partita successiva. Pastore è disponibile ma devo ancora decidere se giocherà dal primo minuto“. Queste le indicazioni di formazione di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Bologna-Roma, match valido per la quinta giornata di Serie A 2018-19 al Dall’Ara.

Siamo i lontani parenti di quelli della scorsa stagione ma dobbiamo ritrovare il fuoco dentro – ha aggiunto il tecnico giallorosso in conferenza stampa – A partire da domenica, dobbiamo dimostrare di esserci. Dobbiamo essere determinati, cattivi”. Dopo l’esordio in Champions, potrebbe esserci ancora una chance per Zaniolo: “Nicolò può esordire in Serie A, ha qualità, le scelte che faccio vanno comunque in una direzione, cioè il bene della Roma. Olsen? Contro il Chievo non è stato molto impegnato. Ha fatto un’ottima gara a Madrid e sono contento per lui. Ha voglia di dimostrare, ma questo deve continuare e la prestazione positiva deve dargli forza”.

Poi ha concluso: “Di problemi ne possiamo tirare fuori tanti, ma io ho il compito di cercare soluzioni. La condizione atletica non c’entra ora. La squadra corre, ma corre male, a volte mancano attenzione e determinazione. Pretendo più da tutti. Voglio mandare un messaggio a chi critica per distruggere, non accetto chi offende“.

SportFace