[the_ad id=”10725″]
Tempo di campionato per il Milan di Vincenzo Montella. Domani sera, alle 20.45, i rossoneri affronteranno il Bologna nel recupero della 18ª giornata di campionato, non disputata a dicembre a causa dell’impegno in Supercoppa italiana contro la Juventus. Alla vigilia del match, il tecnico ha fatto il punto sul momento particolare che sta attraversando il Milan.
“Dobbiamo soltanto pensare a far bene – ha detto Montella -. Soltanto così riconquisteremo la fiducia dei tifosi: abbiamo compiuto un miracolo sportivo a Doha, dobbiamo qualificarci in Europa e creare una mentalità adatta alla storia vincente della società. Per farlo, bisogna essere rabbiosi e dobbiamo tornare a vincere”.
L’allenatore ha speso due parole sul caso Carlos Bacca. L’attaccante, apparso molto nervoso al momento della sostituzione di domenica scorsa contro la Sampdoria, ha chiesto scusa alla società: “È bello che abbia riconosciuto di aver sbagliato – ha chiarito Montella – ed è bello che lo abbia fatto pubblicamente. Detto questo, non abbiamo bisogno di compattarci, perché siamo già una squadra unita”.
Sull’avversario di domani, il Bologna reduce dalla pesante sconfitta per 1-7 contro il Napoli, Montella ha voluto lanciare un messaggio alla squadra: “Se si esclude l’ultima partita, loro sono molto equilibrati e hanno buone idee di gioco: non vanno assolutamente sottovalutati. Noi abbiamo bisogno di essere cattivi sotto porta, perché la nostra squadra crea molto. Dobbiamo concretizzare le occasioni che ci capitano”.
Chiusura su Gerard Delofeu e sulle condizioni fisiche della squadra: “Delofeu è un ragazzo dalle qualità evidenti. Ma ha bisogno di conoscere me e la squadra per inserirsi al meglio e per mettere a frutto le sue doti. Bertolacci ha la febbre ed è da valutare. Zapata capitano è un segnale forte, perché si è sempre messo a disposizione della squadra, anche quando ha giocato poco”.