Serie A

Bologna, Mihajlovic: “I ragazzi che sono entrati hanno fatto la differenza”

Sinisa Mihajlovic, Bologna - Foto Antonio Fraioli
“Nel primo tempo abbiamo fatto schifo, nel secondo tempo abbiamo messo in campo altri giocatori cambiando modulo e hanno fatto bene, sono stati bravi a recuperare da 2-0 a 2-3. Quello che ho detto è che se fossimo riusciti a segnare gol senza prendere avremmo potuto vincere. I ragazzi che sono entrati hanno fatto la differenza e questo mi fa piacere”. Così Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria in rimonta sul Crotone.
“Non possiamo avere tutti questi alti e bassi. I miei giocatori, visto la loro giovane età, hanno tanti margini di miglioramento. Stiamo cercando di farli crescere come uomini sapendo che hanno qualità e grandi margini di miglioramento, ma non hanno continuità; questa prima arriva e prima avremo vantaggi tutti – ha proseguito Mihajlovic –. Cosa ho detto all’intervallo? Qualche anno fa avrei spaccato tutto nello spogliatoio, oggi invece ho cercato di giocare sul loro orgoglio perché non è possibile che una squadra come la nostra non crei una sola occasione. Ero deluso, ma ho cercato di stimolare il loro orgoglio”. Poi una battuta anche su Sansone, entrato nella ripresa. “Ho Cercato di confermare i giocatori che hanno vinto contro la Sampdoria, ho deciso di far giocare loro dando un’opportunità a Orsolini. Sansone ha avuto un infortunio, poi ha avuto una flessione ma per me è importante che faccia la differenza quando entra. Per me davanti sono tutti titolari, visto che ho abbondanza”, le sue parole.
Infine anche il discorso nazionali con diversi giocatori del Bologna che saranno impegnati nelle qualificazioni mondiali: “Per me è una soddisfazione. Mi piacerebbe che tutti andassero in nazionale perché penso sia un vanto per la società e per il nostro lavoro. Egoisticamente vorrei rimanessero tutti qua, ma è giusto che vadano”, ha concluso il tecnico del Bologna.

SportFace