Renato Dall'Ara
Serie A

Bologna-Inter, De Leo: “I neroazzurri una delle squadre più attrezzate. Medel è disponibile”

the_ad id=”445341″]

Emilio De Leo e Miroslav Tanjga hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Inter, gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Cagliari i felsinei provano a ripartire, ma dovranno farlo contro la seconda in classifica, reduce dal successo di Brescia. “L’Inter è una delle squadre più attrezzate del nostro campionato, sia per i giocatori che per l’allenatore – ha commentato De Leo -. Sinisa ci ha sempre detto che non ci sono imprese troppo grandi da realizzare ma semmai motivazioni troppo piccole. Dobbiamo mettere intensità e concentrazione in tutti i momenti della partita, oltre alla solita fame. Dal punto di vista tattico sappiamo qual è la forza dei nerazzurri ma a maggior ragione dovremo impattare bene la partita e affrontarla senza paura, anche con l’aiuto del nostro pubblico”.

“Medel? Ieri ha svolto una seduta di allenamento, oggi pure – ha continuato il collaboratore tecnico rossoblu -. Valuteremo, intanto sicuramente è disponibile. La sua presenza e la sua personalità sono fondamentali. Penso che Gary non abbia bisogno di parlare troppo, ha gli occhi della tigre sempre e soprattutto in questa settimana perché ha una gran voglia di tornare. Santander ha avuto una contusione al soleo che si è indurito. Però ci auguriamo di recuperarlo, vediamo come va la seduta di stamani”.

“Non ho paura dell’Inter, ho paura di noi stessi – ha aggiunto Tanjga -. Se noi correremo come sappiamo e giocheremo come sappiamo saremo alla pari con l’Inter. Bisogna riconoscere che abbiamo molti indisponibili nell’ultimo periodo e siamo senza Mihajlovic che è il nostro miglior elemento. Cercheremo comunque sempre di dare il nostro massimo”.

SportFace