Serie A

Bologna-Atalanta, Gasperini: “Vittoria che ci dà morale”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

Indubbiamente le vittorie ti aiutano nel morale e rispetto a qualche settimana fa siamo cambiati perché ora riusciamo a concretizzare le occasioni ed ovviamente segnando abbiamo maggiori possibilità di vincere“. Queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nel post partita di Bologna-Atalanta, match valevole per l’undicesima giornata della Serie A 2018-19.

A livello di prestazioni non siamo mai mancati ma questi ultimi risultati ci regalano una classifica decisamente migliore – ha dichiarato il tecnico dei bergamaschi ai microfoni Sky – Quando una squadra costruisce nella metà campo avversaria ha più possibilità di concretizzare: quando riusciamo a macinare gioco al limite riusciamo spesso a segnare“.

Un match iniziato negativamente a causa del gol di Mbaye dopo tre minuti: “Noi siamo entrati con tutte le buone intenzioni e la prima azione è stata nostra ma sul rovesciamento abbiamo preso gol. Ma non abbiamo mai cambiato atteggiamento, non ci siamo disuniti ed abbiamo costruito la nostra vittoria con grande fiducia“.

Poi su Zapata, autore del gol vittoria al 70′: “Ha dato dei segnali importanti ed il fatto di aver segnato per il suo morale è moltissimo ma è chiaro che mi aspetto molto di più e se riusciamo ad avere il miglior Zapata le nostre possibilità crescono: noi lo aspettiamo“.

Infine sul prossimo incontro che vedrà i bergamaschi sfidare l’Inter di Spalletti: “Sappiamo di incontrare una squadra veramente forte nel loro momento migliore e certamente avremmo preferito incontrarla prima. È una squadra che ha dimostrato di essere competitiva, con un allenatore bravissimo e che mi è anche molto simpatico. Giocheremo questa partita con una serenità maggiore e con più entusiasmo” ha chiuso il tecnico della Dea.

SportFace