Serie A

Benevento, Inzaghi: “Consapevoli della nostra forza, ce la giocheremo”

Filippo Inzaghi, Benevento 2020/2021 - Foto Antonio Fraioli

Il Benevento si prepara per la sfida di campionato contro il Cagliari, decisiva in ottica salvezza. I sanniti, dopo aver sperperato tutto il vantaggio acquisito e mantenuto nel corso della stagione, si gioca molto al Ciro Vigorito contro i sardi. Per la prima volta infatti, il Benevento si trova nella zona rossa della classifica, staccati di un punto proprio dal Cagliari. La squadra di Filippo Inzaghi dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo in un momento difficile della stagione. “Arriviamo bene a questa partita” rivela il tecnico giallorosso, “la squadra ha preparato molto bene la partita, siamo consapevoli della posta in palio e anche della nostra forza. Adesso il campo ci darà la risposta che cerchiamo“.

Tuia è più avanti di condizione rispetto agli Iago Falque e Letizia. Vedremo domani mattina, altrimenti andranno in tribuna” aggiunge Pippo Inzaghi, “giochiamo contro una squadra forte e ben allenata. Possiamo giocarcela con chiunque. Mancano sempre meno partite, ma i 31 punti non ce li ha regalati nessuno. Ce la giocheremo fino all’ultimo“.

La squadra è fatta da uomini veri e sono certo che darà il massimo. Hanno chiesto di anticipare il ritiro perché sentono il senso di appartenenza” ha concluso l’allenatore del Benevento, “ringrazio i tifosi che hanno capito il momento. Penso che siano orgogliosi di giocarsi la serie A fino all’ultimo momento. I ragazzi non ci hanno mai deluso e sono certo che daranno tutto. Saranno 23 guerrieri che cercheranno di salvaguardare la serie A in tutti i modi“.

SportFace