In Evidenza

Atalanta-Sassuolo, Gasperini: “Impegno importanti. Il Valencia ha tolto energie fisiche”

Gian Piero Gasperini - Foto Antonio Fraioli

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Sassuolo, gara valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. I neroazzurri, dopo il fantastico successo in Champions League contro il Valencia, vogliono fare punti in campionato per mantenere il quarto posto in classifica. È un impegno importante quello col Sassuolo – ha esordito il tecnico della Dea -. La gara con il Valencia ha tolto energie fisiche, dobbiamo essere bravi a dimenticarla. Adesso c’è una partita importante, il campionato è fondamentale. Giochiamo contro una squadra che sta facendo bene, la sconfitta di domenica è stata immeritata. Ultimamente ha fatto dei risultati importanti, la vedo una gara difficile come tutte”.

“Abbiamo giocato mercoledì sera, ieri c’era ancora la fatica in tanti giocatori – ha aggiunto Gasperini -. È stato un allenamento di ripresa, oggi sono convinto che staremo tutti bene. Dalle vittorie bisogna trarre la voglia di continuare a fare risultato. Domani ci può stare qualche avvicendamento, qualche giocatore merita di avere occasioni dall’inizio. La nostra rosa è delineata, non ho mai parlato di riserve e titolari. Dobbiamo stare attenti al Sassuolo. Rinunciare a Ilicic e Gomez insieme? Anche la Juve ha difficoltà se rinuncia a Ronaldo e Dybala, o la Lazio Immobile e Milinkovic-Savic. Non ho intenzione a rinunciare ad entrambi“.

SU DJIMSITI“Sta bene, ha preso una forte contusione nell’allenamento di lunedì. Già giovedì aveva recuperato. Questo è il rischio quando giochi sempre, anche 24 ore fanno la differenza. Per il resto ci siamo tutti”. 

SportFace