Serie A

Atalanta, onorificenza per il “Papu” Gomez dal sindaco Gori

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez - fotomenis.it

Alejandro “Papu” Gomez è sempre più bergamasco. Il capitano dell’Atalanta ha ricevuto la Benemerenza civica dal comune di Bergamo per i suoi meriti sportivi. Il fantasista argentino è stato premiato per aver contribuito a portare in alto il nome della città sia in Italia che in Europa. La cerimonia è avvenuta nella splendida location del Teatro Sociale, alla presenza del sindaco Giorgio Gori e del presidente del Consiglio comunale Ferruccio Rota.

Questa la motivazione ufficiale data del Comune di Bergamo per spiegare la scelta: “Alejandro Dario Gomez è il capitano e il simbolo dell’Atalanta europea che ha toccato il livello più alto della sua centenaria storia; come capitano si è sempre distinto in campo per sportività e professionalità; ha contribuito, con squadra e allenatore, a far conoscere e valorizzare il nome della nostra città in Europa”. 

Negli ultimi anni ha rifiutato diverse offerte da grandi squadre – si legge ancora nella motivazione – scegliendo di sposare la causa atalantina; ha deciso di vivere a Bergamo anche dopo la carriera calcistica diventando parte integrante della nostra città. Si è distinto in ambito sociale per il forte supporto all’associazione no-profit «Gli Insuperabili» (scuola calcio per ragazzi con disabilità)”.

SportFace