Serie A

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Non pensiamo al Real. Hateboer out, Muriel partecipa sempre”

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

L’Atalanta affronterà il Napoli, in occasione della ventitreesima giornata della Serie A 2020/2021. Gli orobici sono reduci da una vittoria all’ultimo respiro a Cagliari, mentre i partenopei hanno sconfitto la temibile Juventus al Maradona. Gian Piero Gasperini ha presentato Atalanta-Napoli in conferenza stampa, pronunciandosi sulle difficoltà dell’incontro e offrendo preziose informazioni sui nerazzurri potenzialmente protagonisti dal 1′ di gioco. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa di Gasperini, divise per argomenti.

NAPOLI E REAL MADRID – “Credo sia ottimo affrontare il Napoli prima del Real Madrid, così possiamo non pensare alla sfida con i Blancos. Dobbiamo concentrarci sul match di campionato. Cerchiamo sempre di mandare in campo la miglior formazione, al netto di infortuni e fatiche varie. Sarà così anche domani, dopo penseremo al Real. Stiamo tutti bene, l’unico problema è relativo a Maehle. Ha preso una contusione sulla gamba, non so se riusciremo a recuperarlo per domani. Hateboer non ci sarà, il resto ci siamo tutti“.

CARATTERISTICHE NAPOLI – “Mi aspetto un buon Napoli. Il Napoli è una squadra forte, con dei valori. Il fatto che abbiamo giocato due partite molto recenti, potrà darci qualcosa in più, sono state due buone partite. Domani sarà una terza gara, ma si ripartirà da capo. Noi abbiamo la voglia di far bene in campionato, la classifica è molto corta. Non sarà una partita decisiva, ce ne saranno altre quindici. Iniziano a essere confronti importanti“.

MURIEL E ZAPATA – “Ho alcune idee sulla gestione di Muriel e Zapata. Io vi suggerirei di controllare le statistiche di Muriel, ne ha fatte 29. Lui partecipa sempre, non considerando unicamente il minutaggio effettivo. È un giocatore che viene impiegato sempre, forse dopo Zapata il più impiegato“.

SportFace