Serie A

Atalanta-Milan, Pioli: “Qui mi sento giovane e voglioso. Mercato? Rosa forte, ma possono esserci occasioni”

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a poche ore da Atalanta-Milan, match della seconda giornata della Serie A 2022/2023. Il tecnico rossonero ha presentato così la sfida di Bergamo: “Si tratta di uno scontro diretto, sarà un campionato equilibrato e sono molto curioso di vedere l’Atalanta senza impegni europei – ha spiegato Pioli – E’ una squadra che sa essere intensa e ha qualità, sono già pronti ma anche noi lo siamo e vogliamo mantenere questa continuità con la scorsa stagione dove abbiamo accumulato esperienze importanti.”

RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA

Inevitabili le domande sul mercato, con Pioli che risponde in maniera molto chiara: “Siamo in accordo con l’area tecnica, la rosa è forte e competitiva ma se dovesse capitare qualche opportunità proveremo a sfruttarla.” Nessuna carenza però a centrocampo: “Siamo cinque mediani per due posti, anche Bakayoko sta bene e punto molto su Pobega che potrà essere importante con la sua fisicità.” A livello di singoli, parole al miele per Tonali: “E’ un centrocampista completo che ha ancora bisogno di esperienza per crescere, l’ho ritrovato umile e pronto a lavorare. Sa che il lavoro deve continuare allo stesso livello, ha grande potenziale sotto tutti i punti di vista.” 

Una battuta anche sulla collocazione tattica di De Ketelaere: “In passato ha fatto benissimo da tutti i lati, partendo da trequarti o da secondo attaccante senza mai partire dall’esterno. In questo momento mi sembra difficile che possa giocare partendo da destra, sembra più un trequarti. E’ un ragazzo molto intelligente, sta già imparando la lingua e si inserirà presto.” In chiusura di conferenza Pioli conferma il suo particolare legame con il Milan: “Io ho delle aspettative sul livello della squadra ma anche della mia capacità di comunicare alla squadra idea e motivazione. Abbiamo un percorso di crescita reciproco, io e i giocatori. Al Milan mi sento giovane e voglioso di continuare a lavorare con entusiasmo.”

SportFace