Serie A

Atalanta-Milan, Gattuso: “Siamo stati ingenui. Non diamo sempre colpe a Donnarumma”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Tanta rabbia per Gennaro Gattuso dopo il pareggio maturato nel recupero del suo Milan in casa dell’Atalanta nello scontro diretto per l’accesso alla prossima Europa League. I rossoneri riescono così a qualificarsi matematicamente, ma il gol beffa di Masiello al 92′ li costringe a vincere nell’ultima giornata contro la Fiorentina che è ancora in corsa. Il tecnico del Milan ha manifestato tutto il proprio disappunto per quanto successo nel finale, visto che con la vittoria ormai in tasca sarebbe arrivato il sesto posto matematico: “Penso ci sia stata una grande reazione dopo il 4-0 con la Juventus. Siamo stati ingenui, non era facile venire fin qui e fare questa prestazione, ma si poteva vincere”.

Su quello che sembra un nuovo errore di Donnarumma a distanza di quattro giorni dai due in Coppa Italia: Non diamo sempre colpe a Donnarumma, non mi sembra un errore il suo nell’occasione del gol. Non era facile. Ricordiamoci che ha 19 anni, l’esperienza non si compra al supermercato. Viene criticato perché viene pagato tanto, lasciamolo tranquillo”.

Una battuta, infine, su Kalinic e la sua prestazione abbastanza positiva di oggi: “Se può restare? Sono valutazioni che faremo con la società e più in là. Spero non venga fischiato contro la Fiorentina, è una partita troppo importante per noi. Ci ha messo del suo a crearsi ostilità col pubblico, ma spero possa essere supportato per quei 90-95 minuti se gioca dall’inizio. E’ un giocatore molto importante”.

SportFace