In Evidenza

Atalanta-Milan, Gasperini: “Ilicic è disponibile. Domani partita importante”

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan, gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. La Dea vuole riprendersi dopo la sconfitta di domenica scorsa a Bologna, e al Gewiss Stadium ospita i rossoneri. Ilicic si è ripreso, ha fatto una buona settimana e sarà disponibile – ha esordito il tecnico neroazzurro -. La partita di domani sarà importante, il Milan rimane una grande del nostro campionato e una squadra di assoluto valore. Siamo in una fase in cui dobbiamo fare dei punti, visto che non ci sono altri impegni. Abbiamo attraversato un ottimo periodo, domenica a Bologna abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere. Ormai è andata, dobbiamo cercare di recuperare quello che abbiamo perso”.

SU ZAPATA “In questi dieci giorni dovrà cercare di recuperare, è stato fermo davvero tanto. Tra una cosa e l’altra quasi tre mesi, è un infortunio che si è portato tantissimo. Adesso si ricomincia, siamo tutti fiduciosi: è un giocatore per noi importante. Questo è quello che possiamo chiedere al 2020, avere meno infortuni di questo genere”.

SU MURIEL“Ha fatto una buona partita anche a Bologna, ha avuto possibilità di giocare con continuità. È mancato nella realizzazione, ma credo che domenica con il Bologna un po’ tutti hanno sciupato occasioni. Non è un problema del singolo. Domani dobbiamo giocare nel modo migliore, sarà una partita combattuta”. 

SportFace