Serie A

Atalanta-Milan, Gasperini: “Il gol di Piatek ci ha tolto fiducia”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

Abbiamo fatto la partita giusta, il gol al 45′ ha cambiato la partita ma stavamo conducendo bene e c’erano i presupposti per fare risultato. La rete di Piatek ha tolto fiducia e non avevano energie mentali dopo il 2-1 così nel secondo tempo abbiamo faticato“. Queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Milan 1-3, anticipo della ventitreesima giornata di Serie A.

“Oggi era una prova importante ma ci sono state situazioni difficili da ribaltare – ha aggiunto il tecnico bergamasco ai microfoni di Sky Sport – A volte ci siamo riusciti, come contro la Roma. Oggi non ci siamo riusciti e quella rete nel finale di primo tempo ci ha creato difficoltà. Poi il Milan sul vantaggio ha giocato meglio di noi“.

Tra le sorprese nell’undici titolare c’è la presenza di Djimsiti nel terzetto difensivo: Ha fatto una grande partita fino al momento dell’1-0. Ci ha consentito di avere superiorità nel gioco ma Piatek è stato straordinario e ha cambiato le sorti della partita riuscendo a trasformare in oro un cross innocuo – ha aggiunto Gasperini che poi si è soffermato sulle condizioni di Gomez:Ha preso una botta che ha condizionato la sua prestazione. Non era facile per lui in quelle condizioni e ho preferito sostituirlo

Poi ha concluso: Ora usciamo da questa partita con voglia di rivalsa, questa partita non ci ridimensiona. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, c’è stato un calo di fiducia e questa è l’unica cosa che dobbiamo rimproverarci anche se è abbastanza normale“.

SportFace