Serie A

Atalanta, Gasperini: “Non si vedeva un campionato così bello da anni, Fiorentina buona squadra”

Gian Piero Gasperini - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, valida per la trentesima giornata di Serie A 2020/2021: “Ogni singola gara è importante, ma non decisiva. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Erano anni che non si vedeva un campionato così bello, tante squadre sono in lotta per i loro obiettivi. Prossima settimana decisiva? Mi auguro che sia l’ultima settimana ad esserlo. Ci giochiamo tutto in 40 giorni, perciò è decisivo tutto e niente“.

In merito all’avversario, l’allenatore degli orobici ha dichiarato: “La Fiorentina è una buona squadra. Nonostante non abbia rispettato le aspettative, è un club di valore. Hanno una società solida, sono sicuro che presto tornerà ai livelli di prima. Vlahovic è un giocatore di valore, Prandelli, al quale mando un forte abbraccio, è riuscito a tirare fuori il meglio di lui“.

Infine, Gasperini ha parlato dei singoli: “Romero e Freuler diffidati? Non facciamo calcoli. Pessina? Non fa piacere perdere un giocatore per il Covid-19. Matteo sta bene, speriamo di riaverlo presto a disposizione. Muriel ha avuto una settimana difficile, ma ha recuperato. Malinovskyi è in gran forma, per noi resta un giocatore importante. Mercato? Giusto parlarne, purtroppo spesso si tende ad inventare. Papu Gomez? Romanzi, ciò che conta è solo ed esclusivamente il campo“.

SportFace