Serie A

Atalanta, Gasperini: “Contro il City sarà tosta, ma non abbiamo nulla da perdere”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

L’allenatore atalantino Gian Piero Gasperini ha esternato i suoi pensieri sul momento della squadra, nel corso di un evento dedicato ai bambini tifosi della Dea all’Orio Center. Il tecnico dei nerazzurri ha così iniziato a discutere del fantastico periodo storico della compagine simbolo di Bergamo: “No, non stiamo sognando. Da qualche anno stiamo ottenendo dei bei risultati e riceviamo grande soddisfazione, ma soprattutto tanto entusiasmo. Questo ci aiuta a fare sempre meglio. Abbiamo una bellissima squadra“.

Successivamente Gasperini ha presentato il prossimo match europeo contro il Manchester City, considerato dallo stesso tecnico come miglior organico affrontabile nel girone: “La squadra più forte è quella che andremo ad affrontare martedì, sicuramente il Manchester City può vincere la Champions, però quando giochi contro i più forti non hai nulla da perdere. È più bello“.

Il tecnico nerazzurro ha poi parlato delle emozioni che il tifo atalantino riscuote dopo ogni gol della squadra: “È lo spettacolo più bello quando vedi esultare i tifosi. Poi noi abbiamo avuto la fortuna di fare tanti gol, dunque è un’emozione che si rinnova. Il primo gol di Gosens sotto la nuova curva è stato emozionante, dobbiamo farne tanti altri“.

In chiusura l’allenatore ex Inter ha detto la sua sul calendario di fuoco che aspetta l’Atalanta: “Sarà un ciclo molto difficile, incontriamo Lazio, Napoli e Sampdoria in trasferta, poi due volte il Manchester City e Cagliari e Udinese in casa. Per sognare e sperare bisogna incontrare queste difficoltà“.

SportFace