Serie A

Atalanta-Cagliari, Maran: “Loro numeri impressionanti. Nandez? Devo valutare”

Nahitan Nandez
Nahitan Nandez - Foto Antonio Fraioli

Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Cagliari, undicesimo turno del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico dei sardi ha ammesso la forza dell’avversario, proveniente da un momento d’oro: “Sono tutte gare importanti – ha detto Maran – questa è una partita particolare perché è l’avversario più difficile da incontrare: ho visto qualche numero dell’Atalanta e sono impressionanti. Ma noi abbiamo sempre risposto da squadra in queste circostanze, perché vogliamo continuare così. La squadra ha dimostrato di stare bene, onestamente non ho ancora preso le ultime decisioni”.

Il Var ha sicuramente aiutato l’operato degli arbitri – ha dichiarato Maran in merito alla tecnologia – con il calcio che ne ha tratto vantaggio. Poi, siccome parliamo di discrezionalità, a volte questo fa sì che nascano delle discussioni, perché non sempre viene usato lo stesso metro. Ma dobbiamo far di tutto per rasserenare il tutto e l’operato degli arbitri. Personalmente faccio ancora fatica a capire la ratio sui falli di mano, perché ogni volta nasce una situazione nuova e da valutare”.

Sugli indisponibili Maran ha concluso: “Ceppitelli e Birsa non sono convocati, Cigarini e Nandez si sono allenati normalmente stamattina, ma devo valutare comunque un po’ tutto. Sicuramente abbiamo migliorato le nostre prestazioni, un fattore che ha influito sul risultato. Probabilmente sentiamo ancora di più la voglia e la forza di fare meglio, è il mantra che abbiamo dall’inizio dell’anno”.

SportFace