Serie A

Atalanta-Cagliari, Gasperini: “Una vittoria ci porterebbe in alto”

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

L’undicesima giornata della Serie A 2019/2020 vedrà affrontarsi Atalanta e Cagliari, due delle squadre senza dubbio più in forma di questo inizio di stagione. I bergamaschi stanno confermando quanto di buono fatto vedere la passata stagione, mentre i sardi hanno profondamente rinnovato la rosa in estate e gli importanti innesti stanno dando i propri frutti. Il tecnico dei orobici Gian Piero Gasperini ha presentato la partita in conferenza stampa, sottolineando le insidie che cela.

Gasperini ha così detto la sua riguardo l’interessante incrocio contro i gialloblu: “Una vittoria domani ci porterebbe in alto e potrebbe creare un distacco con chi insegue visto che ci saranno degli scontri diretti. Partite come quelle di Napoli ti danno forza, perchè anche in difficoltà riesci a fare risultato. Andando a domani, invece, servirà una gara molto buona sul piano tecnico, ma anche atletico e fisico. Abbiamo bisogno di avere la miglior Atalanta possibile. Il Cagliari ha fatto una campagna acquisti importante, è una società che ha molta voglia di crescere, è una squadra che sta facendo molto bene e sara’ una sfida di livello tra due squadre che stanno bene. Per noi sarà una partita molto importante“.

In chiusura l’allenatore nerazzurro ha analizzato nel dettaglio le qualità degli avversari: “Il Cagliari è una squadra molto dinamica, essenziale, che sa difendere e ripartire. Ha giocatori come Nainggolan capaci di segnare con tiri da lontano. La testa in questo momento è solo sul Cagliari per l’importanza che ha questo momento

SportFace