Serie A

Amichevoli 2022, Audero è insuperabile: la Sampdoria espugna il Rigamonti

La Sampdoria espugna il Rigamonti di Brescia in amichevole. I blucerchiati hanno prevalso per 2-0 grazie alle reti siglate rispettivamente da Sabiri e De Luca, una per tempo. L’autentico protagonista è stato però Audero, letteralmente insuperabile di fronte a qualsiasi tentativo dei padroni di casa. In generale i ragazzi di Giampaolo non hanno particolarmente brillato specialmente in fase difensiva. Molto bene invece il reparto avanzato, che è riuscito perfettamente a concretizzare le non molte occasioni create.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MATCH – Regna l’equilibrio tra le due squadre. Nel primo tempo Audero si rivela per ben due volte decisivo prima su Niemejier al 5’ e poi su Ndoj al 31’. La Sampdoria risponde con la conclusione deviata di Candreva e la deviazione aerea di Sabiri sull’angolo calciato dallo stesso centrocampista. È proprio il marocchino a siglare la rete del vantaggio blucerchiata subito dopo la mezzora. Andrenacci nega la gioia del gol a Caputo. Il pallone, tuttavia, arriva sui piedi di Candreva, bravo a servire Sabiri (1-0).

Nel finale le emozioni scarseggiano, con la squadra di Giampaolo che senz’affanni riesce ad arrivare sopra allo scoccare dell’intervallo. Per il Brescia ci provano prima Ndoj e poi Ayè ma Audero ancora una volta è impeccabile. Il portiere sudamericano è ancora l’assoluto protagonista all’inizio della ripresa, prima su una conclusione di Niemejier e poi su una punizione ben calciata da Ndoj. Leris prova a rispondere al 58’ ma il suo splendido tiro a giro esce di pochissimo alla sinistra di Andrenacci.

Audero si conferma su impressionanti livelli di forma e quattro minuti più tardi salva tutto su Bisoli dopo una dormita generale dei suoi compagni. L’autore del vantaggio Sabiri ci prova su punizione mentre al 79’ l’arbitro annulla un gol a De Luca per una posizione irregolare dopo l’assist di Yepes. Stoppa tenta d’iscriversi nel tabellino nei minuti finali. A riuscirci è però lo stesso De Luca in pieno recupero, quello della piena sicurezza per gli uomini di Giampaolo.

SportFace