Serie A

Amichevole 2019, Borussia Dortmund-Udinese finisce 4-1 all’83’ per pioggia

Tifosi del Borussia Dortmund - Foto di Pascal Philp CC BY-SA 2.0 de

L’Udinese viene travolta dal Borussia Dortmund per 4-1 in amichevole, confermando il periodo piuttosto infelice della squadra friulana in questa prima fase della preparazione pre-campionato. Nel primo tempo i tedeschi dilagano, prima che un’abbondante acquazzone non costringa il direttore di gara a proclamare la fine del match con sette minuti di anticipo.

LA CRONACA – Primo tempo da incubo per l’Udinese che non riesce mai ad entrare in partita. Il vantaggio dei giallo-neri arriva dopo soli sei minuti di gioco con il fratello del madridista Eden Hazard, Thorgan. Il belga approfitta di un pasticcio clamoroso della difesa friulana che gli spalanca la porta a tu per tu con Musso: impossibile sbagliare. Al 18′ arriva il raddoppio. Gotze è impeccabile dagli undici metri, dopo un rigore solare concesso per atterramento di Hakimi.

Il tris porta la firma di Weigl (27′) che insacca in diagonale al termine di uno spettacolare contropiede. Poker servito col piattone volante di Brandt un minuto prima dell’intervallo: il giovane tedesco era stato completamente dimenticato dalla retroguardia friulana.

Il secondo tempo viene fortemente segnato dall’abbondante pioggia, che rende il terreno pesante ed impedisce trame di gioco articolate. Tra le pozze d’acqua spunta l’arcobaleno disegnato da Mandragora su punizione, che vale il gol della bandiera (76′). È l’ultimo sussulto: all’83’ l’arbitro fischia la fine anticipata della partita.

SportFace