Serie A

Amichevole 2018, la Fiorentina vince a Moena: Verona battuto 2-1

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

La Fiorentina vince 2-1 contro il Verona in questo secondo test amichevole del precampionato in Val di Fassa per gli uomini di Pioli. Domenica finirà la preparazione in montagna e il test ha fornito buone notizie a Pioli anche se non sono mancate delle imprecisioni, soprattutto in difesa.

A Moena, nella cornice di un impianto sold out, i ritmi non sono elevati ma è la Fiorentina a prendere il pallino del gioco in mano. E la prima chance capita proprio ai viola con Dabo che di testa a porta vuota spara alto. Cresce la Fiorentina, cresce Federico Chiesa, spina nel fianco per il Verona con Crescenzi in difficoltà. La rete del vantaggio arriva al 25′ con il cross di Benassi che trova Simeone pronto al tap in vincente. Pochi minuti dopo però c’è l’inaspettato pareggio: Matos guida la ripartenza e scambia con Cissè che conclude dal vertice dell’area battendo Lafont. Non si ferma la Fiorentina e al 35′ Diks confeziona una palla perfetta per Chiesa che controlla e calcia: nulla da fare per Silvestri.

Si abbassano i ritmi nel secondo tempo con l’unico lampo del match che si registra in occasione della conclusione dalla distanza di Montiel neutralizzato da Silvestri. Ma il Verona non sta a guardare e con Tupta sfiora il gol del pareggio. L’arbitro non concede recupero e la Fiorentina porta a casa questo successo importante sul piano del morale.

SportFace