Serie A

Ambrosini torna sul derby: “Errori individuali del Milan, ma merito all’Inter”

Inter, Romelu Lukaku FOTO ANTONIO FRAIOLI

Massimo Ambrosini, nel corso della presentazione della gara di Europa League Milan-Stella Rossa, è tornato a parlare del derby di Milano vinto dall’Inter di Conte. Periodo complicato per i rossoneri di Stefano Pioli, che proveranno a mettersi alle spalle la sconfitta del derby nella sfida in Europa contro la squadra di Dejan Stankovic. “Lo strapotere di Romelu Lukaku la fa pagare a tutti, prima o poi. Ma sui goal dell’Inter pesano alcuni errori individuali del Milan” sottolinea Ambrosini tornando sulla stracittadina.

Nel primo di Lautaro Martinez, Kjaer è troppo distante da Calabria” spiega l’ex calciatore, “il Milan ha anche provato ad andare forte. Ma quando l’Inter muove bene il pallone in velocità è complicato. Anche Tonali è stato poco cattivo su Hakimi in occasione del secondo gol“.

C’è da dire però che i meriti dell’Inter hanno superato i demeriti del Milan” aggiunge Ambrosini, “le difficoltà del Milan sono passate da letture individuali errate. Il Milan nel derby aveva volontà di attaccare in avanti. Ma l’Inter si giova di questo e ha meccanismi codificati, che hanno messo in difficoltà Romagnoli. L’ex Roma, nello specifico, avrebbe dovuto far fallo su Lukaku in occasione del terzo goal”.

SportFace