Serie A

Allegri torna a parlare per Espn: “Torno a giugno, prendo lezioni di inglese”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Massimiliano Allegri conferma la volontà di prendersi un intero anno sabbatico prima tornare ad allenare. L’ex allenatore della Juventus è tornare a parlare in un’intervista esclusiva rilasciata a Espn Fc, scacciando le voci che lo vorrebbero subentrare in corsa su una delle panchine più in bilico tra quelle delle big d’Europa: “Tornerò ad allenare solo a giugno conferma -. Quando ho chiuso con la Juve, ho deciso di prendermi un anno di stop. Mi sono fermato dopo 34 anni e sono felice così. Posso riflettere, parlare con le persone, avere impegni nella vita privata e godermi altre passioni come il teatro, gallerie d’arte e lettura dei libri“. Una sensazione nuova per Allegri che sta vivendo il primo anno senza calcio, da quando era un ragazzino.

Un indizio sul suo futuro il tecnico livornese se lo lascia sfuggire: “Prendo lezioni di inglese a Milano, dove vivo. Inizio a parlarlo bene, faccio più fatica invece nell’ascoltare e capire gli altri. Poi, se parlano più piano ci riesco. Guardo anche film in inglese e leggo libri per migliorare l’apprendimento“.

Il prossimo anno sarà importante per me. La scelta che dovrò fare sarà fondamentale, devo essere preparato – conclude Allegri -. Dopo 5 anni alla Juve e un anno fuori dal calcio, non voglio tornare in panchina e fare male“.

SportFace