Calcio

Serie A femminile: la AS Roma parteciperà al campionato 2018/2019

James Pallotta - Foto Calcio Streaming CC BY 4.0

L’AS Roma rileverà il titolo sportivo della RES Roma e prenderà parte alla Serie A femminile 2018/2019. Si aggiunge un’altra grande squadra nella massima serie del calcio femminile dopo la Juventus, campione in carica, e il Milan, che ha acquisito il titolo del Brescia che in questa stagione ha chiuso al secondo posto perdendo lo spareggio scudetto contro le bianconere.

La RES Roma nella scorsa stagione ha chiuso all’ottavo posto il campionato consegnerà il titolo alla società giallorossa che ha annunciato la partecipazione alla prossima Serie A nelle parole del Presidente James Pallotta: “Da un paio di anni parlavo con Mia Hamm, membro del Consiglio di Amministrazione, del lancio di una squadra femminile. Oggi, con immensa soddisfazione, possiamo annunciare che questo progetto diventerà realtà dalla prossima stagione“.

La squadra verrà affidata ad Elisabetta Bavagnoli con le sfide casalinghe che andranno in scena allo Stadio “Tre Fontane” con la possibilità, come dichiarato da Pallotta per le giocatrici delle giovanili di proseguire il loro percorso nella società: “Ci sono molte ragazze nelle nostre academy: grazie all’annuncio di oggi avranno maggiori opportunità di crescita e potranno sperare di proseguire la propria carriera in questo club”.

Ecco la COMUNICAZIONE della società:

SportFace