Calcio

Serie A femminile 2018/2019: la Juventus batte il Milan, doppietta di Bonansea

Il pallone della Serie A Tim 2017-2018
Foto Antonio Fraioli

La Juventus batte il Milan per due a zero nel big match della diciassettesima giornata di campionato di serie A femminile. A decidere la partita una doppietta di Bonansea, che rilancia le bianconere al primo posto in classifica.

LA CRONACA – Avvio di partita su ritmi altissimi. Dopo un giro di lancette la Juventus è già ad un passo dal vantaggio grazie a un bel diagonale di Aluko deviato sul palo in allungo da Korenciova: gran parata. La replica rossonera è immediata con gli affondi di Sabatino e Giacinti.

Il duello tra Aluko e Korenciova si ripropone in altre due circostanze, al diciottesimo e al trentesimo: in entrambi i casi a vincere è il portiere rossonero. A superarsi è anche Bacic su una girata velenosa di prima intenzione di Giacinti (34′). Nonostante le tante occasioni, si va al riposo sullo zero a zero.

A sbloccare il punteggio al 53′ è l’undicesimo gol in stagione di Bonansea. L’attaccante bianconero fredda Korenciova con un tocco mortifero da bomber di razza, prima di sfiorare il raddoppio con una spettacolare girata al volo che coglie la traversa (63′).

Il secondo gol personale di Bonansea è, però, soltanto rimandato. All’ottantaquattresimo l’azzurra beffa sul primo palo Korenciova al termine di una spettacolare azione personale.

SportFace