Calcio

Roma, Florenzi in partenza? Spalletti lo vuole all’Inter

Alessandro Florenzi, Roma 2017-18 - Foto Antonio Fraioli

Alessandro Florenzi sarebbe nel mirino dell’Inter, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. In particolare il giocatore gode della stima e dell’attenzione di Luciano Spalletti, con il tenico nerazzurro che lo avrebbe contattato direttamente per convincerlo a trasferirsi a Milano. Un’operazione sicuramente molto complessa, dato il grande amore che lega Florenzi alla “sua” Roma. Allo stesso tempo però il giocatore non ha ancora rinnovato il contratto con i giallorossi, in scadenza tra un anno nel 2019, e non sembra essere all’orizzonte una fumata bianca nell’immediato futuro.

Legittimo quindi l’inserimento dell’Inter, che potrebbe così anche sopperire all’eventuale mancato riscatto di Cancelo dal Valencia. La Roma invece potrebbe mettere a referto una plusvalenza con un giocatore cresciuto nel proprio settore giovanile, ma è chiaro che la scadenza del contratto nel 2019 costringerebbe la società giallorossa ad abbassare considerevolmente le pretese economiche sul cartellino di Florenzi.

Curiosamente qualche giorno fa avevamo sottolineato come il giocatore della Roma avesse iniziato a seguire una pagina dell’Inter su Instagram. Semplice errore o qualcosa di più?

Roma, Florenzi segue una pagina dell’Inter su Instagram (FOTO)

 

SportFace