Probabili formazioni

Serie A, quarta giornata: Crotone-Inter, le probabili formazioni

Mauro Icardi
Mauro Icardi - Foto Antonio Fraioli

Crotone-Inter apre la 4a giornata di Serie A ed è già importante crocevia per entrambe le squadre. L’anticipo delle ore 15 all’Ezio Scida, infatti, darà chiare indicazioni sulla lotta per la salvezza e su quella per le posizioni altissime della classifica. I rossoblu hanno finora totalizzato un solo punto fin qui, e contro i nerazzurri sarà già la terza partita in casa nelle prime quattro. I problemi di formazione per Davide Nicola sono principalmente in attacco: i calabresi sono gli unici a non aver ancora segnato nemmeno una rete. La coppia lì davanti, però, sarà ancora quella formata da Trotta e Budimir, che hanno finora fatto molta fatica a coesistere. Unici dubbi per l’allenatore dei pitagorici per quanto riguarda le corsie esterne di difesa: a destra è ballottaggio tra Faraoni e Sampirisi col primo favorito, a sinistra è testa a testa tra Martella e il nuovo acquisto Pavlovic. A completare la difesa Cabrera e Ceccherini, con Cordaz in porta. Il centrocampo, che ha sofferto molto nell’ultima sconfitta a Cagliari, vede ancora una volta Mandragora e Barberis in mediana e Rohden e Stoian sulle fasce. Pronti a subentrare dalla panchina Kragl, Tumminello ma anche Tonev.

L’Inter di Luciano Spalletti va a caccia della quarta vittoria consecutiva e saranno pochi i cambiamenti nella formazione neroazzurra: ballottaggio a centrocampo tra Vecino e Gagliardini mentre in difesa tutto confermato con Miranda e Skriniar al centro e D’Ambrosio e Dalbert sulle fasce. Joao Mario parte favorito su Brozovic per un posto nella trequarti, anche se nel ballottaggio potrebbe inserirsi a sorpresa Eder. Candreva, Perisic e Icardi sono intoccabili.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rodhen, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. All. Nicola.

Ballottaggi: Sampirisi 55% – Faraoni 45%, Martella 55% – Pavlovic 45%, Stoian 70% – Kragl 30%, Trotta 70% – Tonev 30%

Squalificati:

Indisponibili: Izco, Nalini, Tonev

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi. All. Spalletti

Ballottaggi: Vecino 55% – Gagliardini 45%, Joao Mario 60% – Brozovic 40%, Dalbert 70% – Nagatomo 30%

Squalificati:

Indisponibili: Cancelo

SportFace