Probabili formazioni

Serie A, 3ª giornata: Cagliari-Crotone, le probabili formazioni

Massimo Rastelli - Foto di gigidelnderi CC BY-SA 2.5

Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone, valevole per la 3ª giornata di Serie A.

Il Cagliari di Rastelli affronterà la prima partita casalinga con una squadra diversa rispetto alle precedenti uscite. Al Sant’Elia potrebbe non trovare spazio Joao Pedro mentre il neo acquisto Van der Wiel si è allenato a parte. Dovrebbe essere Barella a muoversi dietro le punte, mentre potrebbe tornare in campo Dessena, affiancando Cigarini. Ma la novità di questa formazione potrà essere l’inserimento di Pavoletti, arrivato da pochi giorni dal Napoli per 12 milioni. A completare la coppia d’attacco c’è Farias, autore di un’ottima prestazione con il Milan; sarà Sau ad accomodarsi in panchina, pronto però a subentrare ai uno dei suoi compagni.

Prima partita in trasferta per il Crotone di Davide Nicola, che inaugurano il nuovo stadio del Cagliari, che a sua volta gioca la prima in casa. I calabresi hanno accettato l’atipica richiesta dei sardi, ma nel doppio inizio all’Ezio Scida hanno conquistato un solo punto, quello contro il Verona nello scorso turno. E’ tempo di tornare a macinare punti e gioco come nella passata stagione: il problema più grosso è nella fase offensiva, dove i pitagorici, perso il protagonista della storica salvezza, ovvero Diego Falcinelli, sono alla ricerca del giusto assetto con Ante Budimir che è tornato dopo la cavalcata della promozione di due anni fa. Cordaz prenderà il suo posto tra i pali, in difesa torna arruolabile Ceccherini dopo il turno di squalifica e farà coppia con l’ex di turno Cabrera, Ajeti finisce così in panchina. Sulle corsie esterne confermati Faraoni e Martella. Coppia di centrocampo con Barberis e Mandragora, mentre è gran bagarre sulle fasce di centrocampo nel 4-4-2 standard: Izco potrebbe essere preferito all’acciaccato Rohden a destra, mentre a sinistra Stoian appare favorito su Kragl e sul rientrante Nalini. In attacco confermati Trotta e Budimir.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Dessena; Barella; Farias, Pavoletti.
All. Rastelli
Ballottaggi: Padoin 70% – Van der Wiel 30% ; Pavoletti 55% – Sau 45%
Squalificati:
Indisponibili: Melchiorri, Rafael

Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Izco, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir
All. Nicola
Ballottaggi: Cabrera 60% – Ajeti 40%, Izco 55% – Rohden 45%, Stoian 60% – Kragl 40%
Squalificati:
Indisponibili:
Tonev, Nalini

SportFace