Probabili formazioni

Serie A, 37ª giornata: Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Marek Hamsik - Foto Antonio Fraioli

Napoli-Fiorentina sarà il posticipo di Serie A delle 20.45 di sabato 20 maggio. La partita dello Stadio San Paolo darà vita al match valevole per la trentasettesima giornata del massimo campionato. Ecco le informazioni necessarie riguardo le probabili formazioni dell’incontro.

Il Napoli di Maurizio Sarri, con tutte le proprie forze, proverà a metter ancor più pressione alla Roma dopo il 5-0 rifilato fuori casa al Torino di Sinisa Mihajlovic. Per la partita contro la viola, il tecnico partenopeo si affiderà ai “fedelissimi” davanti per un tridente assolutamente insostituibile formato da Jose Maria Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne. I veri dubbi per l’undici titolare saranno riversati a centrocampo con i vari Allan, Piotr Zielinski, Jorginho e Amadou Diawara in lotta per due maglie. Faouzi Ghoulam favorito su Ivan Strinic per il posto sulla fascia sinistra.

La Fiorentina, invece, è reduce dalla vittoria importante contro la Lazio che ha riacceso la lotta per l’Europa League con due punti recuperati ai danni del Milan. La trasferta di Napoli, però, sarà ancor più insidiosa per gli uomini di Paulo Sousa contando le notevoli defezioni sulla formazione titolare. Gonzalo Rodriguez tornerà al centro della difesa ma il tecnico portoghese perderà, per squalifica, Davide Astori e Borja Valero. A centrocampo peserà l’assenza per infortunio di Milan Badelj, occasione dunque per Sebastian Cristoforo. Ancora ballottaggio per Federico Chiesa sulla fascia destra di centrocampo con Maxi Olivera. Possibile modifica al modulo con un 3-4-1-2 che prevederebbe la titolarità di Nikola Kalinic al fianco di Kouma Babacar mentre Josip Ilicic dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Ballottaggi: Allan-Zielinski 55%-45%; Jorginho-Diawara 55%-45%; Ghoulam-Strinic 70%-30%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Tomovic; Chiesa, Vecino, Cristoforo, Tello; Bernardeschi; Kalinic, Babacar. All. Sousa

Ballottaggi: Chiesa-Olivera 60%-40%; Babacar-Ilicic 60%-40%
Indisponibili: Badelj
Squalificati: Astori, Valero

SportFace